Quasi fatta. La determina del Direttore Generale dello Iacp di Agrigento è stata firmata ieri, 27 giugno. Con la determina si dichiara l’efficacia dell’aggiudicazione del Consorzio Stabile Progettisti e Costruttori con sede in Maletto (CT) dei lavori di demolizione e ricostruzione di 60 alloggi popolari in Largo Martiri di via Fani.
Adesso, la determina sarà trasmesso all’Ufficio competente per la stipula del contratto, entro 60 giorni. I lavori sono stati aggiudicati con un ribasso del 33,5585% pari a € 5.706.188,25 oltre Iva.
Sei anni fa lo sgombero forzato a causa della pericolosità degli edifici popolari realizzate negli anni ’80 da una ditta agrigentina con cemento depotenziato. La Regione, da tempo, ha stanziato 10 milioni di euro per la demolizione e la ricostruzione.
Tanti i disagi vissuti dalle famiglie, ma anche tanta rabbia per i cinque anni trascorsi dall’evacuazione forzata. l problema è pesato economicamente anche alle casse comunali perché tutta l’operazione delle case prese in locazione per sei anni dalle 60 famiglie sloggiate costa al comune 180 mila euro l’anno a fronte di un contributo regionale che deve ancora arrivare.
Tre rinvii a giudizio e un non luogo a procedere nell’ambito dell’operazione che era stata…
Si va verso l’apertura del cantiere per la realizzazione di mille nuovi loculi dentro il…
La stagione estiva alza la tensione sulla problematica idrica in città. Sono preoccupati i residenti…
SCIACCA- Città di mare ma con difficoltà a raggiungere il mare! Le lamentele si susseguono…
Si è svolto oggi al Circolo di Cultura un interessante incontro sdal titolo Nutrizione Moderna…
CATTOLICA ERACLEA- La Corte di assise di appello di Palermo, presieduta dal giudice Matteo Frasca,…