Anche il Comune nell’elenco degli immobili che non figurano al Catasto. Oggi su La Sicilia
Insegnanti, pensionati, agricoltori. Ma anche commercianti, artigiani, albergatori e politici. C’è di tutto tra i soggetti individuati dall’Agenzia del territorio dai controlli effettuati sugli immobili non denunciati al Catasto.
Sono in totale 2020, tutti presunti proprietari di case fantasma, vale a dire immobili non dichiarati al Catasto e, quindi, che sfuggono al Fisco. Il risultato arriva dopo le verifiche effettuate nei mesi scorsi attraverso la comparazione delle nuove riprese aeree per “fotografare” fabbricati esistenti.
Sovrapposte alla carte e alle mappe ufficiali hanno messo in luce una serie di difformità e novità decisamente consistenti. Nel mucchio sono finiti abusi edilizi a tutto tondo, ampliamenti volumetrici non consentiti o anche semplici errori o “distrazioni” (non volute?) in fase di dichiarazione.
Le scoperte riguardano per la maggior parte box e magazzini, garage, capannoni ma anche abitazioni. E nel lungo elenco di chi può autodenunciarsi e pagare un acconto della presunta rendita catastale, anche il Comune con due immbili.
I particolari oggi su La Sicilia, pagina di Agrigento.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…