Finalmente il nostro cartnevale, dopo una settimana d’attesa guardando il cielo. Il “primo vero” giorno di carnevale possiamo considerarlo ieri. Per il maltempo la festa è stata posticipata, ma visitatori e saccensi non hanno rinunciato all’occasione di un week end alternativo. Molti turisti hanno appreso con piacere il rinvio del Carnevale .
Tra i carri allegorici che hanno sfilato per le vie della città dal primo pomeriggio si coglieva passione, amore e desiderio, l’entusiamso dei ballerini e dei capogruppo è stato palese. Finalmente, dopo le tante preghiere, la temperatura è stata clemente. Una improvvisa aria di primavera si respirava, calda e avvolgente. Forse il merito è di Simone e la sua maschera tipica della “fontana della primavera”?
I carri allegorici che ieri hanno tranquillamente recitato i copioni sono stati: Ripartiamo da Zero, Pandora l’ ultima speranza e Loro di Napoli?. La capacità dei bravi attori ed interpreti ha tenuto tutti incollati sulla piazza. Da due anni non si vedeva una piazza cosi piena, attenta ad ascoltare e voler capire. Dopo le disavventura, la bravura e l’amore è stato premiato. Attendiamo con ansia i resoconti di stasera.
Myriam Maglienti
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…