“Le Amministrazioni che si sono susseguite hanno sempre garantito un ottimo svolgimento della manifestazione e non possiamo nascondere che in certi anni abbiamo raggiunto indici di grandissimo gradimento. Forza del Sud non pensa assolutamente ad un Carnevale senza carri, ci chiediamo quale significato avrebbe?”
L’interrogativo è del consigliere comunale di Forza del Sud, Silvio Caracappa, che interviene sulla festa del carnevale. “A cosa potrebbe portare lo svolgimento di una manifestazione che verrebbe a mancare delle espressioni più importanti e cioè della sfilata dei nostri meravigliosi carri allegorici che sono stati e dovranno continuare ad essere il perno centrale su cui deve ruotare l’intera manifestazione”.
Qualora non si dovesse arrivare “ad una soluzione positiva”, Caracappa invita l’Amministrazione “a chiedere scusa alla città ed ammettere questo ennesimo fallimento. Piuttosto che una manifestazione senza carri allegorici preferiamo uno stop alla festa ma ci aspettiamo immediatamente le dimissioni di tutti gli amministratori in carica in quanto la nostra Sciacca non merita di ricevere una gestione così fallimentare che ci sta portando pian piano a scomparire dalle vetrine più importanti in ambito nazionale ed internazionale”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…