Dopo tanti si, no, ma, forse, spunta per il carnevale di Sciacca la novità… “Lotteria”.
A poco meno di tre mesi dalla festa, nella riunione convocata da Michele Ferrara che tante polemiche ha provocato, spunta la possibilità di istituire una lotteria, sperando che ci siano i tempi, preservando così i commercianti dall’esborso del contributo che l’amministratore si era inventato per limitare le spese del Comune.
L’idea sembra una delle tante cose buttate lì e improvvisate in una città dove non si riesce a programmare nulla. Lotteria significherebbe evitare che i commercianti escano i soldini e trasferire il problema sulle spalle della gente comune, come se non bastasse la crisi del momento.
Insomma, ci pare una idea senza né capo né coda che richiede tempo e costi per la richiesta di autorizzazioni e per poi recuperare poco rispetto a quanto si richiede oggi per alleviare le casse comunali. Ferrara va oltre e al termine della riunione ha detto che porterà l’idea all’esame della maggioranza politica, a cui spetterà decidere. Sarebbe più facile annullare la festa e risparmiare un bel po’ di risorse, ma la paura dei politici oggi sembra solo quella di diventare impopolari di fronte all’opinione pubblica in caso di una simile decisione.
La verità è che il mondo politico che oggi guida la città, oltre a temere un eventuale indebolimento della propria immagine e del proprio ruolo in caso di annullamento della manifestazione, si rende conto che deve fare i conti con la nuda e cruda realtà di un evento che, invece, indebolisce le casse comunali e rischia di privare la città di servizi essenziali.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…