Categories: CronacaSciacca

CARNEVALE, PIZZAIOLI SACCENSI: “TUTTO CHIARITO CON GLI ORGANIZZATORI DEL CARNEVALE. LA LORO OFFERTA NON E’ CONFLITTUALE CON LA NOSTRA”

“Noi ristoratori guardiamo con ottimismo, assieme ad altri colleghi ristoratori, al ritorno del Carnevale, che è una grande occasione di rilancio della festa e dell’economia cittadina”

“È stato tutto chiarito con gli organizzatori del Carnevale di Sciacca. Nel corso dell’incontro di ieri sera, io assieme ad altri colleghi ristoratori abbiamo preso atto con soddisfazione dell’attività dell’Amministrazione comunale e della disponibilità della società CGE”. Lo dichiara con una nota,  Giuseppe Giammon, titolare della pizzeria Steripinto. 

“Sono stato informato nei dettagli sull’iniziativa del Pizza Village ed è tutto superato. La nostra e la loro sono due offerte diverse e non concorrenziali. Nessuno ha voluto fare polemica e nessuno ha voluto accusare nessuno. Abbiamo richiesto semplicemente un incontro per chiarirci le idee e capire, a tutela di tutti gli esercenti di Sciacca”.

La nota di Giammona continua evidenziando che “noi ristoratori guardiamo con ottimismo, assieme ad altri colleghi ristoratori, al ritorno del Carnevale, che è una grande occasione di rilancio della festa e dell’economia cittadina. Ringrazio tutti, il sindaco Fabrizio Di Paola e i rappresentanti della CGE, per la disponibilità e i chiarimenti forniti. Lavoreremo per offrire anche noi ristoratori ottimi servizi e ottimi prodotti ai numerosi visitatori che verranno al Carnevale di Sciacca, lungo il solco della storica tradizione della pizza saccense. Siamo tutti impegnati per il bene comune: la festa e la città”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Leone XIV: l’anno scorso è stato in Sicilia

L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…

2 ore ago

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

6 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

6 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

7 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

7 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

8 ore ago