CARNEVALE, LORENZO MAGLIENTI: “UN PLAUSO A TUTTI”

Sono passate poche ore dalla fine della festa, che in verità ha colto l’apprezzamento di tutti per la “normalità” (nel senso che finalmente si è dimostrato che in questa città stare entro i limiti premia -vedi gli orari-) in cui si è svolta e per la qualità dei carri e l’efficacia dell’organizzazione, e ci giunge una nota del consigliere comunale Lorenzo Maglienti che volentieri pubblichiamo.

“Dopo aver assistito a questi tre giorni di vera e propria sfilata di opere d’arte che vanno dai maestosi carri agli incantevoli abiti sfoggiati con passi ritmici sulle note di magnifici e travolgenti brani musicali, non posso che elargire quest’anno più che mai, il mio encomio a tutti coloro che si sono impegnati per regalare ai visitatori una varietà di spettacoli. Dietro a questa kermesse carnascialesca è evidente che c’è un lavoro sinergico e minuzioso di una moltitudine di mestieri oltretutto locali che per l’occorrenza si trasformano in veri e propri artisti, come per esempio solo per citarne qualcuno fabbri, ceramisti, elettricisti, ect per quanto riguarda la costruzione del carro, sarte e stilisti per la realizzazione dei vestiti, ballerini e coreografi per organizzare i balli, copionisti e attori per preparare le recite, cantanti e musicisti per comporre i brani musicali. ect. che congiuntamente lavorano per offrire agli spettatori una bellissima manifestazione.

Quest’anno oltretutto si è dato grande dimostrazione che quando pubblico e privato o meglio amministrazione e operatori del settore si prefissano un obbiettivo comune di tutto interesse per la città questo viene raggiunto con grande beneficio e soddisfazione di tutti. Rinnovo ancora i miei complimenti all’amministrazione e ai direttori tenici per aver pazientemente e professionalmente appurato e riconosciuto l’esigenze degli operatori del carnevale affinché quest’ultimi potessero anche senza idonee strutture dare il meglio di sé. Concludo affermando che al meglio non c’è mai fine ma se si vuole dare vero una svolta a questa manifestazione questo è stato un ottimo inizio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *