CARNEVALE ESTIVO, MONTE: “TANTE INCERTEZZE, LA FORMULA CAMBIA OGNI GIORNO”

Il Carnevale estivo tiene banco nei pensieri di Salvatore Monte, il consigliere comunale di minoranza che per anni è stato nello staff organizzatore della manifestazione, sia nella versione di direttore artistico, o comunque consulente e collaboratore, sia nella versione certamente più importante e con maggiori responsabilità di assessore.

Mentre l’amministrazione comunale in carica attende l’esito dell’avviso di manifestazione d’interesse da parte di privati che vogliono occuparsi dell’intera organizzazione dell’evento, che è comprensiva della sfilata dei carri allegorici classificatisi ai primi tre posti, Monte oggi dice di essere contento che la versione estiva si faccia (è sempre stata un suo vecchio pallino e nell’unica occasione di un carro per le vie di Sciacca in estate, nel 2011, lui era collaboratore dell’amministrazione dell’epoca) ma si augura che il costo non superi quello di un concerto. Probabilmente si riferisce ai 30 mila euro di compartecipazione che il Comune di Sciacca spenderà per il concerto di Gianna Nannini.

E lancia qualche frecciatina: “Sono sicuramente felice – dice – e l’ho ribadito più volte, che probabilmente a Sciacca si svolgere un “carnevale estivo”. Uso l’articolo “Un” e non l’articolo “Il” in quanto ancora non è ben decifrabile la formula che sarà adottata dall’Amministrazione in sinergia (forse?!) con dei privati in vista della manifestazione carnascialesca estiva. Una formula che cambia giornalmente e che proBabilmente non sta seguendo l’iter che si era prefissato nel Gennaio 2018″.

Monte fa poi riferimento al ritardato pagamento del saldo del premio ai carristi per l’edizione di febbraio, ma pare che il Comune proprio ieri, secondo quanto ha riferito il dirigente Michele Todaro al Tg di Trs, ha fatto il mandato per le associazioni. Un ritardo dovuto, pare, alla mancata presentazione di alcuni documenti da parte dei sodalizi.