La maschera simbolo della festa, “Peppe Nappa”, aprirà oggi ufficialmente i festeggiamenti della popolare manifestazione saccense. Il “Re Burlone” di Sciacca arriverà al mare a bordo di un gozzo, verrà trasferito in piazza “Angelo Scandaliato” e riceverà dalle mani del sindaco Francesca Valenti le chiavi della città.
E’ il primo atto ufficiale della sei giorni di sfilate di carri allegorici e cortei mascherati che trasformeranno il centro storico in un grande palcoscenico di colori, maschere e musica. Alle ore 17 gruppi mascherati a San Michele per l’inizio delle sfilate, poi in serata esibizioni in piazza Scandaliato. Prosegue intanto il montaggio dei carri allegorici in via Cappuccini. Ieri sera un acquazzone si è abbattuto sui carristi e sulle opere in cartapesta, poi l’assemblaggio è ripreso. I carristi avevano precauzionalmente coperto tutti i pezzi di carro.
Ultimi dettagli anche in piazza Angelo Scandaliato (foto) dove il palco è quasi pronto per ospitare i protagonisti della festa.
Ultimi dettagli anche al look della stessa piazza. Solo questa mattina, in ritardo a causa della pioggia, si sono completate le operazioni di pulizia e potatura di ficus e palme.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…