CARNEVALE 2015, MAGGIORANZA DICE OK A BUDGET RIDOTTO DI NON OLTRE 150 MILA EURO

Nel corso della riunione della maggioranza di ieri pomeriggio, l’amministrazione Comunale ha illustrato ai gruppi consiliari una serie di temi di particolare rilievo, per il presente e il futuro della città. Oltre che dell’utilizzo dei fondi di rimodulazione, si è parlato anche dell’iter procedurale del bilancio di previsione e della vicenda che riguarda il Piano Aro per la nuova gestione dei rifiuti.

L’Amministrazione comunale, a proposito del Piano Aro, ha ribadito ha detto di essere in attesa che venga emanata una circolare in proposito. Si è parlato dei cantieri di servizio e del Piano Regolatore Generale trasmesso dall’Amministrazione comunale alla Presidenza del Consiglio Comunale.

La Regione Siciliana nei prossimi giorni dovrebbe emanare una circolare per dare il via libera alla prosecuzione dell’iter consiliare sulla questione dell’art. 39.

La maggioranza ha, infine, condiviso la possibilità di realizzare nel 2015 il carnevale di Sciacca con un budget ridotto. Una manifestazione che comunque riesca a garantire alla città il mantenimento di una storica tradizione e opportunità economiche in un periodo dell’anno non produttivo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca