L’assessore Michele Ferrara e l’amministrazione comunale sono tornati sui loro passi: dopo avere condiviso la possibilità di affidare il Carnevale ai carristi per l’edizione di febbraio, ora fanno un passo indietro e dopo un’analisi attenta della situazione avrebbero deciso di spostare la festa a luglio o ad agosto.
Carnevale ballerino quello di Sciacca, che passa da un mese all’altro nel calendario. Domani l’amministrazione comunale dovrebbe riferire ufficialmente della scelta di spostarlo in estate, questa volta per colpa dei soldi che non ci sono e della razionale scelta di affidarlo ad una società esterna, in questo caso consorzio di carristi, spendendo molto meno rispetto al passato.
Con più tempo a disposizione si potranno fare carri di qualità migliore, ma lo spostamento in estate non viene condiviso da chi ritiene che la tradizione debba essere rispettata. E nel frattempo spuntano le rivalità tra centro storico e Perriera.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…