Sulla questione relativa alle Terme, il consiliere counale Silvio Caracappa in una nota dichiara: “A circa un anno dall’ approvazione in sede regionale dell’articolo 21 della legge regionale n. 11 del 2010, attraverso il quale la Regione ha mirato ad un rilancio del settore idrotermale e con finalità di affidamento futuro delle attività di gestione e valorizzazione delle attività idrotermali a soggetti privati da individuare attaverso selezione ad evidenza pubblica, nulla è stato fatto!”
A preoccupare Caracappa sono “le dichiarazioni di Lombardo a Santa Margherita di Belice, frasi sintetiche, astratte e mancanti di una vera progettualità tendente ad un vero e forte rilancio delle Terme di Sciacca”
Sulla questione della vigilanza da parte del Comune, ha sottolineato: “La città di Sciacca dovrà solamente vigilare” rispetto ad una gestione privata. Ma dovrà vigilare rispetto a che cosa? Come dovremo vigilare? esiste già una previsione di progetto?” Caracappa conclude la nota chiedendo “una presenza a Sciacca del Governatore Lombardo nel più breve tempo possibile, sperando di poter avere notizie in sede propria piuttosto che ricevere comunicazioni mediante visite del Presidente presso sedi più lontane e poco opportune”.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…