CARACAPPA: “SULLA IL SISTEMA DI VIDEIOSORVEGLIANZA E’ UNA NOSTRA PRIORITA'”. SUL CARNEVALE “RESPINGE LE ACCUSE AL MITTENTE”

“Sono stato acccusato di gettare fumo negli occhi. Ebbene penso che il fumo negli occhi lo buttino, ancora una volta,alcuni consiglieri di questa opposizione che improvvisamente sostengono di essersi schierati accanto ai cittadini di contrada Isabella dimenticandosi però che sino a qualche anno fa erano loro ad amministrare. Non risultano in quel tempo loro forti prese di posizione a favore di quel quartiere o interventi in generale realizzati sulla videosorveglianza in città”. Il vice sindaco Silvio Caracappa replica alle critiche dell’opposizione sostendendo anche che “piuttosto che gravare sulle tasche dei cittadini o di impegnare somme comunali sempre più esigue e ristrette, vista anche l’opportunità del nostro progetto Pon Sicurezza, già approvato in sede Provinciale ed in sede Regionale, abbiamo preferito attendere un attimo per capire a che punto è l’iter di finanziamento da parte del ministero dell’Interno dove da notizie pervenute proprio negli ultimi giorni pare qualcosa si stia muovendo”.

Il Progetto “Sciacca Sicura”, di 360 mila euro e con 43 telecamere da collocare in città “è ben definito in ogni sua parte e questa Amministrazione è attenta e vigile affinchè questa proposta progettuale al più presto possa essere accolta”, continua Caracappa.

“Qualora per tale iter ci dovessero essere ulteriori e pesanti ritardi non esiteremo a valutare altre opportunità che ci possano permettere di acquistare telecamere e piazzarle presso alcuni siti strategici”, precisa poi il vice sindaco.

Sul Carnevale Caracappa “non sa comprendere le dichiarazioni rilasciate e quali siano le reali motivazioni quando si parla di amici o amici degli amici” ,e rimanda le illazioni al mittente. “So solamente che siamo impegnati ad organizzare una festa all’altezza della sua tradizione. La richiesta di collaborazione per la realizzazione dell’evento carnascialesco passa dalla stesura di regolari bandi di partecipazione ove la collaborazione viene richiesta proprio per garantire minori spese all’ Ente Comune. Le manifestazioni di interesse presentate sono state oggetto di valutazione da parte degli uffici di riferimento e adesso si è al lavoro per garantire ai saccensi ed ai visitatori una manifestazione 2016 di alta qualità”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca