Non è stata ancora formalizzata la nomina di Sino Caracappa ad assessore comunale a turismo, spettacolo e cultura. Ma l’interessato parla già da amministratore, come confermato dalla presentazione di sabato scorso nel corso di un’iniziativa politica promossa dal Partito Democratico e da un lungo spazio a lui dedicato in onda questa sera da Tele Radio Sciacca nel corso della trasmissione “La Giostra” di Michele Terme, dove parla dei suoi progetti e delle sue idee per i prossimi 3 anni.
Il patron dello Sciacca Film Fest e di Letterando in Fest vuole coinvolgere amici e operatori culturali della città e non disdegna richieste di suggerimenti anche a chi non è nella stessa linea politica del Pd, partito al quale dovrà pure rendere conto alla luce della evidente sua adesione dopo la presentazione di alcuni giorni fa. Riconoscendo che in città ci sono figure rappresentative in grado di collaborare, Caracappa spera giustamente nella loro collaborazione per dare peso e qualità al suo nuovo ruolo politico-amministrativo in favore della città.
Insomma, non ci sono dubbi sul suo coinvolgimento nella giunta Valenti, anche se ad oggi l’assessore in carica è ancora Mario Tulone, che ha pure firmato l’avviso pubblico con cui il Comune di Sciacca apre al mondo delle associazioni e delle aziende per la presentazione di proposte riguardanti iniziativa da inserire nel cartellone della prossima estate saccense.
Giuseppe Recca
Un violento nubifragio nella notte trasforma la città in un torrente. Danni ingenti e polemiche…
Il rogo è avvenuto in contrada Bordea. Indagini in corso, la Procura apre un’inchiesta per…
Dagli Stati Uniti arriva Max Morandi, direttore dei Trauma Center delle University Health Shreveport, Louisiana,…
Isabella Messina, 63 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il giovane…
Il nuovo impianto di Porto Empedocle produce oggi solo 45 litri al secondo. Commissario Dell'Acqua…
Giuseppe Reina, 63 anni, accusato di aver abusato del suo ruolo da primario per ottenere…