Lo stop per mancati pagamenti da parte del Comune
Cantiere di via Licata fermo anche oggi, si alza ulteriormente la tensione tra i commercianti, che si sentono presi in giro dall’amministrazione comunale. Lo stop, infatti, avrebbe origine da una precisa scelta dell’impresa che esegue i lavori, che avrebbe anche trasmesso una nota al Comune, con la quale sottolinea di non avere incassato i pagamenti previsti nel contratto.
La ditta, in sostanza, ha fermato i propri operai e minaccerebbe addirittura di rescindere il contratto per il mancato rispetto degli accordi. Una situazione che viene stigmatizzata dai commercianti, secondo i quali l’amministrazione comunale nelle riunioni delle scorse ore sapeva già di questo problema, ma non lo ha riferito, nascondendo una situazione di evidente emergenza.
I rapporti adesso si fanno tesi, ma allo stesso tempo emerge il problema dei lavori che sono fermi e che probabilmente non termineranno il 17 maggio, come previsto. Stamattina, l’unico “omino” presente in cantiere è quello del segnale “lavori in corso”.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…