SCIACCA. Degrado e senso di abbandono in uno degli impianti sportivi comunale che stanno ospitando la preparazione estiva della squadra di calcio dello Sciacca e che a settembre accoglieranno anche le associazioni di calcio giovanile che accolgono ragazzini di tutte le età dai 6 ai 17 anni.
Il terreno di gioco del campo Giuffrè è stato sistemato nei giorni scorsi dalla società Unitas Sciacca che per preservare il manto erboso del Gurrera svolgerà qui la preparazione sul campo. Ma tutto intorno all’impianto ci sono sterpaglie e rifiuti, segnali di evidente trascuratezza. In questo spazio dovrebbe allenarsi la squadra maggiore dell’Unitas e nell’impianto pubblico c’è purtroppo un clima di grande desolazione.
La struttura lo scorso anno, in questo stesso periodo, solo dopo una serie di costanti sollecitazioni venne effettuata una scerbatura da parte del personale Esa. Poi, da quel giorno, niente più manutenzione e nemmeno attività di disinfestazione e sanificazione, che in questo momento sono quanto mai opportune in vista di un utilizzo dell’impianto per attività giovanile.
Urge un intervento.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…