CAMBIA IL VERTICE REGIONALE DELL’ANAS, VA VIA TONDI

Cambia il vertice dell’Anas Sicilia. L’ingegnere Salvatore Tondi è stato destinato alla vice direzione dei lavori della Salerno-Reggio Calabria. L’ingegnere Tondi è arrivato in Sicilia due anni fa; il suo primo giorno di dirigenza Anas in Sicilia coincise con la caduta del ponte Verdura. Tondi è un dirigente di alto profilo e sensibile alle esigenze di un territorio che per decenni non è stato tenuto nella giusta considerazione. Basta pensare allo stato delle nostre strade che hanno bisogni di interventi di manutenzione. Ma i fondi disponibili da parte dell’Anas non sono sufficienti a coprire le esigenze della viabilità siciliana.

Poi il crollo del viadotto Scorciavacche che generò una girandola di trasferimenti interni all’azienda. Il primo ad essere trasferito fu l’ingegnere Claudio Bucci.

Il nuovo direttore generale si chiama Eutimio Mucilli, 55 anni di Chieti. Attualmente amministratore delegato del quadrilatero Marche Umbria Spa. Importante il suo curriculum. E’ stato capo compartimnto della Lombardia e del Veneto, nonchè amministratore delegato della società delle Autostrade venete.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca