CALTABELLOTTA- Oggi il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha comunicato che, con la Delibera di Giunta Regionale n.299 del 16/06/2022, nell’Azione 5.1.1 “Interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico”, sono stati finanziati i “lavori dio consolidamento e sistemazione dell’abitato a monte e a valle della via colonnello Vita” per un importo di € 6.815.476,53.
Si tratta del finanziamento più cospicuo che la Giunta regionale ha assegnato in quest’ultima programmazione. Il progetto prevede una serie di interventi di messa in sicurezza e salvaguardia della parte di centro abitato interessato da anni da un pericolosissimo movimento franoso che ha subito una repentina accelerazione negli ultimi anni a causa degli eventi metereologici sempre più violenti.
L’Amministrazione comunale e il sindaco Calogero Cattano esprimono la loro “soddisfazione e gratitudine nei confronti del governo regionale, poiché il finanziamento di questo progetto rappresenta una adeguata ricompensa al duro lavoro svolto in questi anni”.
L’Amministrazione comunale ha scelto di investire sulla progettazione e diversi sono i progetti di riqualificazione e di rifacimento di strade, piazze, aree sportive, aree di attrazione turistica in fase di presentazione o in attesa di finanziamento.
Uno dei due candidati alla segreteria provinciale del Pd, l’ex consigliere comunale di Ravanusa Giacomo…
Grande successo di pubblico al primo convegno della Fiera per costruire Nella gremita sala Zeus…
Deve ora rimanere un mese in pubblicazione, poi potrà essere avviato l'esame da parte delle…
Intervento del Cartello sociale: “ La cultura della legalità non è solo una battaglia giudiziaria,…
L'evento è in programma dal 10 al 14 giugno nello scenario del Teatro Antico. Ospite…
Il 18% della popolazione e 47mila imprese hanno seri problemi di accesso ai servizi finanziari…