Il calciatore riberese realizza un gol e fa due assist nella partita in cui il Padova batte il Livorno ed è vicino ai Play off
Il Padova vince una partita emozionante contro un coriaceo Livorno per 3-2 grazie ad un rigore di Italiano al 92′, entrando così nella zona play-off. Adesso domenica prossima a Torino ci sarà un altro spareggio per i biancoscudati, ma questa volta basterà solo un pareggio per la certezza matematica dei play-off.
E’ il secondo gol stagionale per il calciatore riberese, che a Padova ha ritrovato una seconda giovinezza ed a 34 anni si avvicina alla conquista di un’altra promozione in serie A dopo quelle con il Verona e il Chievo. Italiano è capitano inamovibile della squadra veneta e dopo alcuni problemi dovuti ad infortuni, è riuscito a diventare un vero leader in campo e nello spogliatoio. La sua carriera è ricca di successi e conta anche sei gol in serie A, uno dei quali segnato all’INter. Proprio alla squadra nerazzurra è andato vicino 10 anni fa, ma anche in quel caso un infortunio bloccò il grande salto. Oggi è un giocatore esperto che si trova bene a Padova e con un contratto che scade nel 2012. Contro il Livorno ha giocato una gran partita, ha servito il pallone delle prime due reti della squa squadra ed al 92′ si è assunto la responsabilità del rigore vincente che apre le porte dei play off.
Tutta Ribera adesso gli è vicina e spera di riportarlo in serie A con un grande tifo.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…