Categories: SciaccaSport

CALCIO SCIACCA, ISCRIZIONE OK MA SCONTRO CON ASSESSORE ALLO SPORT

Finalmente completata l’iscrizione dello Sciacca al prossimo campionato di Promozione di calcio. Non c’è ancora un organico definito e nemmeno un obiettivo, ma c’è la certezza sulla partecipazione al prossimo torneo, una notizia positiva dopo la delusione di alcuni giorni fa riguardante la dichiarata inammissibilità della proposta di gestione dello stadio comunale.

Il vice presidente dello Sciacca calcio, Michele Interrante, ha reso noto che la società sportiva, priva in questi giorni del suo massimo dirigente, Ettore Milanese, colpito da un grave lutto familiare, ha completato le procedure di iscrizione al torneo così come previsto dal regolamento. “Non ci sono dubbi sulla nostra partecipazione al prossimo campionato – ci ha detto Interrante – anche senza gestione dello stadio Gurrera non ci tiriamo indietro nel dare continuità alla nostra esperienza. La maglia neroverde continuerà a vedersi sui campi della Promozione anche senza l’aiuto delle autorità comunali”.

La società non ha digerito il secco no alla proposta di gestione dello stadio. Avrebbero voluto una modifica del bando e requisiti meno restrittivi rispetti a quelli inseriti nel programma di concessione dell’impianto. Nel mirino c’è soprattutto l’assessore allo sport Salvatore Monte: “Dopo che la nostra proposta è stata dichiarata inammissibile – ci ha detto Interrante – non ci ha nemmeno chiamato per capire cosa avremmo fatto, pur sapendo che la concessione dell’impianto era l’unica strada possibile per tentare di attivare un proegtto di rilancio del calcio a Sciacca. La squadra di calcio continua ad essere trascurata – conclude Interrante – la nostra società altrettanto, e così tutto lo sport saccense, al quale non viene prestata la dovuta attenzione, e non solo con comportamenti concreti, ma anche con atteggiamenti di vicinanza e semplice attenzione”.

La prossima settimana la società si metterà al lavoro per programmare un campionato puntando per il momento sui giovani locali. Dal Comune arriva l’indiscrezione che un nuovo bando è possibile, ma l’assessore Monte non ci sta ad essere criticato: “Stiamo facendo tanto in tanti settori – dice – non posso accettare critiche che denunciano la mancanza di “coccole”. E’ assurdo – aggiunge- siano loro a segnalarci soluzioni diverse e migliori rispetto a quello che già facciamo”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

“Creazioni sotto le stelle” domenica sera a Sciacca

E' un appuntamento con l'eleganza, la bellezza e l estro creativo del Team di Acconciatori…

7 ore ago

Siciliacque “smentisce” Aica: «Nessun accordo sul debito». I conti restano pignorati e gli stipendi non sono pagati

La società ha un credito di 23 milioni nei confronti dell'azienda che gestisce il servizio…

8 ore ago

“Movida”: controlli capillari della Polizia. Duecento autorizzazioni rilasciate per serate danzati/musicali tra luglio e agosto

La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…

11 ore ago

Tre milioni di italiani verso la pensione entro il 2029

Studio della Cgia di Mestre: “Un esodo mai visto prima, con conseguenze sociali, economiche e…

14 ore ago

Alessandra La Spina è la nuova segretaria generale dell’ex Provincia. Ha ricoperto il ruolo nel Comune di Sciacca

Alessandra Melania La Spina è il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento.…

15 ore ago

Jago sfida la censura di Meta: il suo David in mostra a Taormina

L’opera censurata dai social sarà esposta dal vivo il 3 settembre nel teatro antico, aprendo…

16 ore ago