C’è anche una nuova società di calcio saccense tra le iscritte al prossimo campionato provinciale di Terza categoria di calcio.
Si tratta dell’associazione sportiva Verdenero, storico nome del sodalizio che negli anni 80 e 90 fu vivaio per tanti giovani calciatori e tra le prime scuole calcio della Sicilia a svolgere attività con una invidiabile macchina organizzativa.
Oggi è una società che vuole permettere a tanti giovani saccensi di esprimere la loro passione per il calcio. Si tratta di ragazzi che vengono da varie esperienze dilettantistiche, giovani che non trovano spazio in altre realtà e semplici amatori. La presidenza è ancora di Vito Miceli, che in passato è stato più volte alla guida prima della Verdenero Scuola calcio, poi di recente al vertice dello Sporting Sciacca che arrivò in Seconda categoria.
Sono nove le squadre attualmente iscritte al Torneo di Terza Categoria agrigentina. L’inizio è previsto per il 26 ottobre. Le squadre che hanno completato l’iscrizione sono Asd Burgio, Città di Joppolo, Fabaria, Grotte, La Tana FC, Muxar, Real Phintia, San Biagio Platani e Verdenero. Il termine previsto per l’iscrizione al campionato è venerdì 10 ottobre.
L’allenatore della Verdenero dovrebbe essere Tony Fornò.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…