Il girone A del campionato di prima categoria, guidato con autorità dallo Unitas Sciacca, perde una delle squadre partecipanti. La società Real Menfi questa mattina ha annunciato il ritiro della squadra dal campionato di Prima categoria.
Le motivazioni, si legge in un comunicato diffuso dal sodalizio, stanno nel venir meno della partecipazione di soci e dirigenti, dunque dalle condizioni organizzative che sono fondamentali per la gestione tecnico-economica del club.
C’è anche un risvolto polemico quando si legge che il Real Menfi sarebbe stato ingannato anche dalla politica e sostiene di essere stato lasciato soli nel sostenere economicamente la quadra e il progetto sportivo. Secondo la società presieduta dall’imprenditore Massimiliano Todaro, non ci sarebbe stato nessun aiuto da parte della cittadinanza, del tessuto economico cittadino e della politica.
Il vice sindaco Ludovico Viviani, nel commentare la notizia si dice rammaricato di tale decisione e che da parte dell’amministrazione c’è stata disponibilità e la previsione anche di un contributo economico.
Il Real Menfi dopo le prime sei giornate di campionato è al penultimo posto con due punti.
Giuseppe Recca
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…