Alla festa della promozione in serie D che oggi il Ribera farà sul proprio campo al termine del match con la Palermitana (avversario ultimi e retrocessi) parteciperanno tanti ex calciatori riberesi e parecchi atleti che hanno militato nei decenni scorsi nella squadra biancazzurra.
Alcuni non potranno decisamente venire perché ancora in attività e impegnati con le loro squadre per i campionati in corso. E´ il caso di Vincenzo Italiano e di Sandro Matinella che giocano tutt´oggi rispettivamente a Padova e a Marsala. Tra gli ex calciatori, dovrebbero, invece, essere seduti in tribuna, tra i tifosi, Pasquale Borsellino, che vive a Ribera, e Totò Vullo, che si trova in questi giorni fuori sede, ma che dovrebbe rientrare nella sua Favara.
Ci sarà Maurizio Geraci, che ha l´esercizio commerciale di fronte al campo sportivo e che ha il figlio Alessio che gioca nelle file del Ribera. Avrebbe dato la sua disponibilità a venire l´ex mezzala biancazzurra, Dario Spagnoli, già dell´Akragas, che abita a Mantova e che l´anno scorso è stato in città a presentare un suo libro di calcio con riferimenti al suo passato calcistico riberese e agrigentino. Non potrà esserci per la sua attività professionale in corso l´ex calciatore ed ex allenatore del Ribera Paolo Scalia, che oggi è alla guida del Monreale, squadra che gioca in casa con il Valderice. Dovrebbe esserci invece Enzo Montalbano, che è l´allenatore dell´Akragas.
Il Nino Novara si tinge oggi di biancoazzurro per festeggiare una storica serie D. La società è già al lavoro per preparare il prossimo campionato, il Comune vorrebbe rifare il manto erboso per evitare trasferte in altri campi della provincia. Ma oggi sarà festa per tutti, tifosi e giocatori. Poiil dg Ruvolo e la società potranno cominciare a guardare lontano.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…