SCIACCA. L’impianto Sicilia Sport ha ospitato la finale della prima edizione del memorial dedicato a Francesco Maniscalco, storico massaggiatore saccense, conosciuto per la sua pluriennale attività nel mondo del calcio. Protagonisti della finale le squadre “Tu me quieres” e “Sambuca”, con quest’ultima formazione che si è imposta con il risultato di 3-2 al termine di una partita spettacolare. Decisive le reti nel primo tempo di Gulotta, Tarantino e Mangiaracina per i sambucesi, mentre a nulla sono serviti le reti di La Bella e Curreri per la squadra Tu me quieres.
Al termine della partita, sono stati premiati: Antonino Piazza della squadra Tu Me quieres, capocannoniere con 29 reti; Filippo Maniscalco, portiere della squadra Tu me quieres; Antonino Gurrera della squadra Sambuca, miglior giocatore del torneo. I riconoscimenti sono stati consegnati da Totò Casciaro, Francesco Funaro e la storica bandiera del calcio saccense, Calogero Lo Monaco. Ci sono stati anche premi per la famiglia Maniscalco, i figli dello “Zio Francesco, Isidoro, Giuseppe, Marianna, Francesca e Paola. Riconoscimento anche per la famiglia Napoli in memoria del mister Aldo, con la moglie Silvana che ha ritirato il premio, per la famiglia Ciancimino in memoria della leggenda verdenero Michele e per commemorare Pino Esposito, storico attaccante, il cui premio è stato ritirato dall’amico di sempre Nino La Monica. È stato un momento veramente emozionante, con il memorial Maniscalco che verrà ripetuto il prossimo anno.
Nel suggestivo vicolo De Stefani, il Circolo di Cultura inaugura la rassegna estiva con un…
In questo periodo si discute molto della destinazione dell’ex Ospedale di Via Figuli, in funzione…
Una cinquantina quelle protocollate al Comune e portate all’attenzione del Sindaco per chiedere la conferma…
La Giunta comunale ha deliberato l'attivazione del servizio di bus navetta. Esteso anche alle zone…
L'associazione Sciacca Turismo, che raggruppa gran parte delle strutture extralberghiere, riprende l'osservazione avanzata da una…
La vendita dei biglietti inizierà a breve con un periodo di prelazione riservato a chi…