Aperturesotto

Calcio: memorial “Francesco Maniscalco” a Sicilia Sport vinto dalla squadra “Tu me quieres”

Al termine della manifestazione numerosi riconoscimenti a figure storiche dello sport cittadino

SCIACCA. L’impianto Sicilia Sport ha ospitato la finale della prima edizione del memorial dedicato a Francesco Maniscalco, storico massaggiatore saccense, conosciuto per la sua pluriennale attività nel mondo del calcio. Protagonisti della finale le squadre “Tu me quieres” e “Sambuca”, con quest’ultima formazione che si è imposta con il risultato di 3-2 al termine di una partita spettacolare. Decisive le reti nel primo tempo di Gulotta, Tarantino e Mangiaracina per i sambucesi, mentre a nulla sono serviti le reti di La Bella e Curreri per la squadra Tu me quieres.

Al termine della partita, sono stati premiati: Antonino Piazza della squadra Tu Me quieres, capocannoniere con 29 reti; Filippo Maniscalco, portiere della squadra Tu me quieres; Antonino Gurrera della squadra Sambuca, miglior giocatore del torneo. I riconoscimenti sono stati consegnati da Totò Casciaro, Francesco Funaro e la storica bandiera del calcio saccense, Calogero Lo Monaco. Ci sono stati anche premi per la famiglia Maniscalco, i figli dello “Zio Francesco, Isidoro, Giuseppe, Marianna, Francesca e Paola. Riconoscimento anche per la famiglia Napoli in memoria del mister Aldo, con la moglie Silvana che ha ritirato il premio, per la famiglia Ciancimino in memoria della leggenda verdenero Michele e per commemorare Pino Esposito, storico attaccante, il cui premio è stato ritirato dall’amico di sempre Nino La Monica. È stato un momento veramente emozionante, con il memorial Maniscalco che verrà ripetuto il prossimo anno.

Giuseppe Recca

Share
Published by
Giuseppe Recca

Recent Posts

Tributo a Mia Martini nel cuore del centro storico: Antonella Scalici apre “Frammenti d’Arte”

Nel suggestivo vicolo De Stefani, il Circolo di Cultura inaugura la rassegna estiva con un…

55 minuti ago

Per il comitato di quartiere Sant’Agostino-Sciacca Est, l’ex ospedale deve diventare albergo

In questo periodo si discute molto della destinazione dell’ex Ospedale di Via Figuli, in funzione…

1 ora ago

Ztl: ora è un “festival” di raccolta firme e spuntano i commercianti a favore

Una cinquantina quelle protocollate al Comune e portate all’attenzione del Sindaco per chiedere la conferma…

2 ore ago

Sciacca Turismo: “La città non è configurata come meta di turismo giovanile legato alla movida notturna. E’ tanto altro”

L'associazione Sciacca Turismo, che raggruppa gran parte delle strutture extralberghiere, riprende l'osservazione avanzata da una…

4 ore ago

Calcio: al Barbera amichevole Palermo-Manchester City

La vendita dei biglietti inizierà a breve con un periodo di prelazione riservato a chi…

6 ore ago