SCIACCA. Con una prova di grande carattere lo Sciacca torna al successo in trasferta nella XIX giornata del Campionato di Eccellenza. I neroverdi di Mister Totò Brucculeri hanno espugnato il difficile campo di Marineo con il risultato di 2 a 1, riconquistando la quinta posizione in classifica.
I palermitani erano reduci da cinque risultati utili consecutivi e sul proprio campo hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Primo tempo equilibrato e poche occasioni da una parte e dall’altra, ma al 30′ è una bella azione corale a portare lo Sciacca in vantaggio, con rete di Coco su assist preciso di Mistretta.
Nella ripresa i neroverdi hanno dovuto far fronte alla reazione dei padroni di casa. La spinta del Marineo si è concretizzata con il pareggio arrivato al 55′ con un colpo di testa di Maggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lo Sciacca non si è tirato indietro ed ha continuato a cercare la rete della vittoria, acciuffata con un bel gol di Mistretta, a segno ormai da tre partite consecutive. Nel finale il Marineo rimane in dieci ed i saccensi chiudono 1-2 con tre punti molto importanti che danno una spinta in più in vista del match di domenica prossima al Gurrera contro l’Enna, nuova capolista del girone di Eccellenza.
Foto Santangelo
La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…
Vincenzo Costa chiede al Sindaco di riferire in aula sulle iniziative avviate a supporto del…
I fatti a Licata dopo la partita persa a Favara e il ritorno in Eccellenza…
Chiedono di accertare la responsabilità medico-professionale dei sanitari che erano in turno Una famiglia agrigentina…
“La Bellezza raccolta. L’arte contemporanea nella Collezione della Casa Museo Thule” Il 20 maggio 2025…