CALAMONACI- Il sindaco Pino Spinelli, al fine di incentivare lo sviluppo economico della cittadina, Spinelli, ha convocato tutti i titolari delle attività commerciali ed economiche presenti sul territorio per portarli a conoscenza del D.P.C.M. del 30 settembre 2021 – “Fondo Comuni Marginali” – e dei finanziamenti ad esso correlati. Come da decreto, sono interessate le attività economiche operanti nei settori: commerciali, artigianali, professionali o agricole, individuate secondo la classificazione ATECO.
L’importante contributo, che ammonta a €118.951 per un periodo di 3 anni, verrà diviso annualmente in €39.650,35 e ripartito fra le attività che aderiranno al bando.
“Un importante contributo, questo promosso dal Governo italiano – dice il Sindaco Spinelli – che permette un’importante sviluppo economico per la piccola cittadina di Calamonaci. Bisogna dare nuovi stimoli alla piccola imprenditoria per far si che i piccoli centri non muoiano poiché abbandonati, e per questo ho voluto promuovere questo decreto con i miei concittadini. La piccola realtà, che mi onoro di amministrare, non ha nulla da invidiare a quelle limitrofe, e un importante sviluppo economico sarebbe un valore aggiunto alla attuale qualità della vita”
I contributi concessi dal decreto, nella fattispecie quello che interessano il Comune di Calamonaci riguardano l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali al fine di creare nuove realtà economiche sul suolo comunale.
Tanta paura nel quartiere marinaro. E' crollato un soffitto di una abitazione disabitata. Sono intervenuti…
Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Salvatore Caccamo…
“Se non lo faranno entro 7 giorni ci rivolgeremo ad Anac, Prefetto e Tar” SCIACCA.…
Lo fa sapere in una nota la deputata Margherita La Rocca Ruvolo, a margine della…
Creatività, comunità e arte per riappropriarsi di uno spazio identitario. Iniziativa del Museo Diffuso 5…
Tredici presenze e 2 reti con l'Armenia. Ha condiviso il campo con Henrikh Mkhitaryan, oggi…