Si conclude questa sera alle ore 21.00 presso la Cavea delle Terme di Sciacca la manifestazione denominata “Le scuole incontrano la cittadinanza – Schools meets the city” promossa dal Comune di Sciacca e che ha visto la partecipazione degli Istituti Scolastici della nostra cittadina.
Iniziativa che ha visto raggrupparsi tante famiglie nell’Atrio Inferiore del palazzo di Città e negli altri siti, selezionati dai vari Istituti, nei quali si sono svolti i saggi /spettacoli di fine anno. A chiudere la rassegna saranno questa sera gli allievi del Liceo Classico “T. Fazello” che porteranno in scena lo spettacolo dal titolo “Hercules – la commedia musicale”, spettacolo liberamente ispirato al cartone Animato della Walt Disney “Hercules”.
Subito dopo lo spettacolo saranno consegnati gli attestai di partecipazione a tutti gli Istituti partecipanti alla iniziativa. L’amministrazione si “complimenta con gli studenti che si sono esibiti e che hanno dimostrato forte professionalità artistica e naturale talento” e ringrazia “i dirigenti Scolastici che hanno aderito alla nostra iniziativa garantendo a familiari e concittadini il piacere di assistere a degli spettacoli davvero ben curati”.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…