CADE UN ALTRO PALO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Il forte vento ha creato a Pasqua e Pasquetta non pochi disagi e impegnato i Vigili del fuoco nella rimozione di rami di alberi che si sono abbattuti sulle arterie stradali.

L’episodio più grave in via Alcide De Gasperi, dove un palo dell’illuminazione pubblicasi è improvvisamente abbattuto non sulla strada, ma sulla ringhiera che circonda il liceo classico Tommaso Fazello. La zona è stata messa in sicurezza, il palo poteva cadere sulla carreggiata stradale. Da un paio di anni c’è chi richiede un urgente intervento di verifica delle condizioni dell’intera rete di illuminazione pubblica, ma non viene fatto nulla nonostante si tratti di un impianto realizzato oltre 30 anni fa. Molti pali alla base sono corrosi dalla ruggine e dovrebbero essere sostituiti.

Il maltempo non ha guastato ai saccensi la tradizionale giornata di Pasquetta. In migliaia hanno affollato le località di campagna, le zone di mare e quelle di villeggiatura. Il vento, che ieri ha soffiato forte per l’intera mattinata, si è attenuato nelle ore del pomeriggio ed ha permesso un pò a tutti di dare seguito alla caratteristica scampagnata fuori porta che consente a famiglie e comitive di trascorrere una giornata serena all’insegna del sorriso e delle grigliate all’aria aperta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *