BUFFON E’ PARTITO. NESSUN INCONTRO CON I TIFOSI JUVENTINI
Gigi Buffon, la moglie Alena Seridova e i due figlioletti, hanno lasciato il Verdura Golf Resort dopo una breve vacanza durata poco più di una settimana.
A bordo di un jet privato, il capitano della Juventus e della Nazionale raggiungerà i compagni nel ritiro di Chatillon. Ha trascorso il suo tempo all’interno della struttura golfistica di sir Rocco Forte, tranne un’uscita per visitare la Valle dei Templi.
Il numero uno al mondo dei portieri ha usufruito di una vacanza più lunga di una settimana in considerazione degli impegni, con la Nazionale italiana, protrattisi fino al 30 giugno in Brasile per la Confederation Cup.
Buffon ha deciso di trincerarsi nella struttura golfistica e dividere tutto il tempo con la famiglia all’insegna del relax. Sono stati diversi i tentativi di “averlo a Sciacca”. Pressioni dai due club juventini sacensi, dall’Amministrazione comunale e financo da un parlamentare. Ma la direzione del Verdura Golf Resort non ha potuto far nulla. Del resto, non può “pressare” la clientela. Forse Sciacca dovrebbe sprovincializzarsi e adeguarsi meglio alle esigenze di privacy di un turismo di Vip. Un conto è se un Vip esce e passeggia per sua scelta in centro storico.
Ma le pressioni non funzionano e non hanno funzionato. Anzi, potrebbe essere un “cattivo esempio” per i Vip che scelgono il Resort. Non tutti sono disposti a rinunciare alla propria privacy e potrebbero essere scoraggiati a ritornare o preferire il nostro territorio.
Il turismo dei Vip o delle personalità ha delle regole che bisogna imparare, e presto. Insomma, prima di tutto il rispetto per la vita privata degli altri. Stavolta la politica ha fatto, ovviamente, cilecca. Saranno rimasti delusi i numerosissimi tifosi juventini. A Caltabellotta, ad esempio, è successo una cosa incredibile. Hanno visto arrivare una macchina scura e hanno pensato che si trattasse di Buiffon. Hanno letteralmente assaltato un ristorante fino a tarda notte convinti che il titolare del locale “nascondesse” il portierone.
Anche la vicenda del sindaco Zambuto, con il suo comunicato stampa, ha del paradosso. Saputo della visita alla Valle dei Templi, ha pensato di lanciare l’idea di proporlo come testimonial della Valle dei Templi. Ma perché non ci pensava prima? E dire che in Italia, tra l’altro, ci sono tanti Vip idonei a fare da testimonial alla Valle dei templi. Insomma, la politica ha dimostrato di voler fare “politica” ad ogni occasione.