Questa mattina ad Agrigento la conferenza stampa convocata dal Presidente della Provincia Regionale Eugenio D’Orsi per illustrare gli interventi a favore della rete idrica cittadina, finanziati per nove milioni e mezzo dal governo regionale. Vi prende parte il vice sindaco di Sciacca Carmelo Brunetto.
“Insieme al gruppo dirigente dell’Mpa di Sciacca – commenta Brunetto – esprimiamo grande soddisfazione per l’azione svolta a favore della città di Sciacca, sia a livello regionale che provinciale, da propri rappresentanti alla guida in Sicilia di importanti istituzioni”. L’Mpa saccense, in particolare, esprime gratitudine nei confronti del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e del presidente della Provincia Eugenio D’Orsi.
Il Presidente Lombardo con decreto del 18 novembre 2011 ha approvato l’elenco degli interventi da finanziare nell’ambito della Linea di Intervento a regia regionale 2.2.1.2 denominata “AZIONI DI SOSTEGNO PER IL RISPARMIO IDRICO” ASSE 2 P.O.FERS 2007/2013. Il Presidente D’Orsi, nella sua qualità di presidente dell’ATO Idrico di Agrigento, ha inserito tra i primi un intervento a favore del Comune di Sciacca per 9.645.924,00 euro.
A questa somma va aggiunto un ulteriore 30 per cento di Girgenti Acque, gestore dell’ATO Idrico che andrà ad eseguire le opere. L’Mpa confida in ulteriori manifestazioni di attenzione da parte della Regione nei confronti di un territorio dalle grandi potenzialità su cui si deve puntare ancora di più, così come è già stato fatto nel passato con l’ottenimento di finanziamenti per la realizzazione di importanti opere pubbliche, come la Casa Albergo per Anziani e la riqualificazione del lungomare Arenella.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…