SCIACCA. I consiglieri comunali Brucculeri e Maurizio Blò assumono una posizione netta e decisa nel panorama politico di Sciacca. I due denunciano l’ambiguità di parte dell’opposizione, che pur criticando l’amministrazione Termine, si rifiuta di sostenere una mozione di sfiducia condivisa.
“La mozione di sfiducia era già stata proposta nell’ottobre 2024 – scrivono – ma non ha trovato il sostegno necessario. Nel giugno 2025 abbiamo rilanciato l’iniziativa, cercando una nuova convergenza tra le forze di opposizione. Ora – aggiungono – c’è una mancanza di coerenza tra le dichiarazioni pubbliche e le azioni concrete di alcuni consiglieri. La credibilità politica si fonda sulla responsabilità e sull’agire, non solo sul criticare”.
Brucculeri e Blò si dichiarano opposizione non solo alla giunta, ma anche a chi nell’opposizione: “Ci riferiamo – concludono – a chi preferisce restare in una “zona grigia”. Non basta lamentarsi, bisogna agire. E chi non lo fa, secondo noi, perde il diritto di chiamarsi opposizione credibile”.
La riunione si svolgerà domani pomeriggio alle ore 16.30 presso l’ex collegio dei Filippini Promozione…
La coppia sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza insieme ad amici nell'attesa della nascita di…
Presente, in rappresentanza del sindaco della città palestinese, Yahya Al-Sarraj è stata Amal Khaya, che…
Tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto la notte scorsa all’incrocio tra via San Vito e via…
SCIACCA- Stamane si è riunita la VI Commissione consiliare del Comune di Sciacca per l'elezione…
Può presentare istanza chiunque ritenga di avere un credito con l'ente maturato entro il 31…