Anche il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento partecipa alla 26esima Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo archeologico, in svolgimento a Paestum dal 31 ottobre al 3
novembre prossimi.
Presenti in Campania sono il direttore del museo “Griffo” Giuseppe Avenia e il presidente del Consiglio del Parco e Dirigente del servizio Gestione Parchi e siti Unesco della Regione Siciliana Giuseppe Parello.
La Valle dei Templi rappresenterà la Sicilia e promuoverà ovviamente la città: si tratta infatti di una partecipazione che è stata possibile grazie alla Regione Siciliana e all’articolo 14 della legge regionale 1 del 2024 per il sostegno a Capitale della cultura 2025.
“Siamo estremamente lieti non solo di essere presenti a un appuntamento così importante dal punto di vista della promozione – spiega il direttore del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi
Roberto Sciarrata – ma di poter parlare della città, della sua provincia e più in generale dell’Isola in vista di un appuntamento cruciale quale quello del prossimo anno”.
Il cantautore sardo in un brano si avvale della voce recitante del saccense Pippo Santangelo…
Giovanni Salamone nell'ottobre scorso aveva confessato il delitto. La vittima era una insegnante Condanna all'ergastolo…
L'evento fa parte del programma di "Ekklesìa Festival – Il rito della scena" diretto da…
Villa Igiea, hotel Rocco Forte a 5 stelle e pieno di storia, celebra il grande…
Non era rientrato nella sua casa di Porto Empedocle. I carabinieri lo hanno rintracciato nel…
Nell'anno del Giubileo, dopo 37 anni la statua di marmo bianco i primi di luglio…