E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune l’avviso rivolto ai supermercati e ai negozi di generi alimentari per aderire all’iniziativa dei buoni spesa promossa dall’Amministrazione comunale a favore delle famiglie disagiate per l’acquisto di beni di prima necessità. Con l’avviso, a firma del dirigente del 1° Settore Michele Todaro, si invitano gli esercenti a manifestare interesse per l’accettazione dei buoni spesa che saranno assegnati dal Comune nell’ambito del “Piano di contrasto allo svantaggio economico”.
I supermercati e i negozi di generi alimentari interessati all’iniziativa dovranno esprimere la propria manifestazione di disponibilità all’iniziativa utilizzando un apposito modello reperibile sul sito internet del Comune e anche all’Urp, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Il modello, compilato in ogni sua parte, dovrà essere recapitato all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca entro le ore 14 del prossimo martedì 8 aprile, o a mano o tramite servizio postale.
La stessa scadenza è stata fissata per i cittadini interessati a presentare domanda per usufruire del buono spesa. Il modello di domanda si può ritirare presso l’Ufficio Affari Sociali, l’Urp e può essere scaricato dal sito internet istituzionale del Comune dove è possibile visionare anche l’avviso. Si ricorda che possono presentare domanda per l’assegnazione del buono spesa i “cittadini singoli o appartenenti a nuclei familiari, di età superiore ai 18 anni, nonché i cittadini stranieri in possesso di permesso di soggiorno, in accertato svantaggio economico a causa di situazioni impreviste ed eccezionali”.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…