“Gent.mo Direttore, scrivo la presente per rappresentarLe la vicenda che riguarda l’Ospedale di Sciacca, sicuramente già a Lei nota, che sta attraversando una serie di problematiche che mettono a rischio i livelli di assistenza sanitaria in diverse unità operative”.
Il presidente del Consiglio comunale, Calogero Filippo Bono, ha preso carta e penna e ha inviato una lettera al neo manager dell’Asp di Agrigento, Ficarra.
Bono sottolinea come “nelle ultime settimane tutta la vicenda è stata discussa più volte in Consiglio Comunale e la stessa Commissione consiliare sanità ha iniziato da qualche settimana a tenere visite presso l’ospedale per verificarne i livelli di efficienza. La situazione sta assumendo anche altri contorni con la creazione di comitati civici in difesa dell’ospedale e con la stampa che giustamente dedica la opportuna attenzione. Nel corso di una seduta di Consiglio Comunale è venuta anche fuori la richiesta di tenere una seduta di Consiglio presso l’ospedale, ho quindi inviato una richiesta al Suo predecessore il quale mi ha risposto, prima verbalmente e poi per iscritto, spiegandomi dell’imminente passaggio di consegne e quindi della opportunità di richiedere a Lei la relativa autorizzazione”.
Visto l’avvenuto insediamento come Direttore Generale, Bono chiede “con cortese urgenza di poter programmare una seduta straordinaria del Consiglio Comunale presso i locali dell’Aula Piraino dell’Ospedale Giovanni Paolo 11 di Sciacca”. Bono, inoltre, chiede la partecipazione del neo manager al fine di “discutere dei gravi problemi e delle criticità dell’Ospedale di Sciacca”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…