Bocciatura articolo legge di riforma sui consorzi di bonifica, Pace: “Scelta irresponsabile e incomprensibile di diversi parlamentari della maggioranza”

La bocciatura ha praticamente pregiudicato il percorso in Aula. Pace accusa diversi parlamentari della maggioranza che hanno votato con le opposizioni

RIBERA- L’onorevole Carmelo Pace, capogruppo DC all’Ars, va giù duro e senza peli sulla lingua: colpa di diversi deputati della maggioranza che sostiene Schifani che hanno sommato il loro voto a quello delle opposizioni. “Tra i promotori di questa scelta, che per un presunto “regolamento di conti” nega certezze e speranze ai lavoratori dei Consorzi, ci sono i colleghi dell’MPA, corresponsabili della bocciatura del testo”, accusa Pace che ricoerda che “proprio l’MPA è titolare, e da ben tre anni, dell’Assessorato alle Acque. Proprio per tale ragione i ritardi legati alla realizzazione delle reti, e gli sprechi conseguenti, dovrebbero conoscerli bene. Non si può pensare, come stanno facendo, di risolvere i problemi nascondendosi dietro la presunta inadeguatezza della legge che, loro stessi, hanno voluto modificare in più parti in Commissione legislativa. La Democrazia Cristiana vuole approvare una riforma, quella dei Consorzi di bonifica, che manca da troppo tempo e restituire certezze ai lavoratori del settore in attesa da anni di una legge che dia corso alla loro stabilizzazione, auspicando che si possa trovare una soluzione prima possibile”, conclude Pace.