Auto seriamente danneggiate, le conseguenze potevano essere più gravi
Incidente stradale, avvenuto ieri pomeriggio sulla SS115 al bivio per Ribera, in prossimità del ponte Verdura. Sono rimaste coinvolte tre auovetture, una Passat, una Ibiza, una Punto. Otto i feriti, fortunatamente di poca entità. Una donna di Montallegro, in gravidanza, è tenuta in osservazione all’ospedale di Sciacca, ma le sue condizioni non risulterebbero critiche.
Le cause dell’incidente sono al vaglio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sciacca, che si tyrovano sul posto. Da osservare come la segnaletica orizzontale sul luogo dell’incidente risulta “ingannevole” per gli automobilisti. La segnaletica orizzontale è quella che risale al periodo in cui il senso di marcia sul ponte (crollato) era aternato e vi era collocato il semaforo.
Percorrendo la strada, da Sciacca verso Ribera, giunti al bivio per svoltare verso il centro agricolo, si viene indirizzati a posizionarsi in mezzo la strada. Posizione che induce gli automobilisti a posizionarsi al centro della corsia percorsa da chi proviene da Agrigento. E’ facile provocare incidenti frontali e tamponamenti.
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…