Con riferimento al Bilancio ed all’auspicato accorciamento dei tempi sollecitato dall’amministrazione per il relativo esame, il consigliere comunale e componente della commissione, Mario Turturici, ritiene opportuno precisare che “la attuale bozza del Bilancio messa a disposizione dei consiglieri comunali per prenderne visione, ed eventualmente proporre emendamenti, di per sé, non è sufficiente”.
Turturici ritiene sia necessario poter disporre della bozza di Peg (Piano esecutivo di gestione), documento che verrà approvato dalla Giunta solo in un momento successivo rispetto all’approvazione del Bilancio in Consiglio, ma che, come da prassi, dovrebbe essere già pronto, almeno per grandi linee.
“Per agevolare il compito della Commissione Bilancio e di tutti i consiglieri nella presentazione di possibili emendamenti – dice oggi l’ex sindaco – ho chiesto all’amministrazione di rendere disponibile la bozza del Peg, cogliendo a pieno lo spirito del cosiddetto “Bilancio partecipato”, dal momento che i consiglieri potrebbero accogliere indicazioni anche dai liberi cittadini. Ciò accorcerebbe i tempi di esame del bilancio, venendo cosi’ incontro alla necessità rappresentata dall’amministrazione”.
L’intervento si rivolge ai cittadini residenti in Sicilia che abbiano sottoscritto, a partire dal primo…
Secondo la Procura mazzette su diverse opere pubbliche, tra cui la realizzazione della strada Salaparuta-Santa…
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…