Cosa si aspetta a procedere per il bilancio consuntivo 2016 e quello di previsione 2017? L’interrogativo è posto dai grillini, in considerazione del fatto che “la scadenza per l’approvazione del bilancio di previsione del 2017 era fissata per il 31 marzo 2017 e ad oggi non si trova traccia di una sua prossima trattazione in Consiglio”.
“ Non vorremo- scrivono i grillini- che si trattasse di una strategia politica attuata in ragione della fine del mandato amministrativo della Giunta Di Paola. Sarebbe grave ed eticamente scorretto lasciare al prossimo Sindaco l’onere di rincorrere un adempimento essenziale per la vita economico-finanziaria del Comune”.
I pentastellati fanno riferimento alla circolare dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali (protocollo n. 13571 del 16 settembre 2016) che precisa che, in virtù delle della legge regionale 11 agosto 2016 n. 17 , la cessazione anticipata per “qualunque causa”, tra cui rientra la mancata approvazione del bilancio entro i termini, comporterà non solo lo scioglimento del Consiglio comunale ma anche la cessazione anticipata della carica di Sindaco e della Giunta.
“Forse-chiosano i grillini- l’Amministrazione vuole porre il nuovo sindaco in una evidente condizione di difficoltà costringendolo ad una corsa spasmodica contro il tempo per approvare il bilancio preventivo?
Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…
Il giudice del lavoro dott. Leonardo Modica con la sentenza del 12 maggio 2025 da…
SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…
La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…
Vincenzo Costa chiede al Sindaco di riferire in aula sulle iniziative avviate a supporto del…