Il consigliere comunale Salvatore Monte torna sulla questione biblioteca comunale ed al segretario generale copia del certificato di agibilità della biblioteca ed il elativo certificato di idoneità del sistema elettrico ed antincendio. Ed inoltre, una copia del verbale stilato dalla Sovrintendenza a seguito di un sopralluogo effettuato in biblioteca e reso noto dal Sindaco nel corso di una recente intervista.
Monte dice si essere felice se l’amministrazione comunale di Sciacca abbia deciso di riaprire la Biblioteca Monumentale “Cassar” sita nell’atrio superiore del palazzo Comunale della città e ritiene si tratti di un chiaro segnale che il Sindaco e l’assessore Mondino vogliono lanciare all’intera collettività.
“Probabilmente – dice – ma io non ne sono a conoscenza, l’amministrazione comunale del Sindaco Valenti ha provveduto a far fronte ai problemi strutturali in cui versava la biblioteca monumentale. Avrà certamente provveduto a mettere in campo le dovute contromisure cosi da rendere nullo ciò che in data 25/05/2016 veniva riferito dai tecnici comunali sullo stato della sala lettura della biblioteca (la stessa sala utilizzata per recenti manifestazioni)”.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…