Categories: PoliticaSciacca

BERNARDO INDELICATO: “UNITI PIU’ FORTI NON E’ DI PROPRIETA’ DI QUALCUNO. LE SCELTE VANNO CONDIVISE”

A proposito della futura nascita dell’associazione politico culturale Uniti più forti, naturale sbocco dell’omonima lista civica che ha partecipato alle ultime elezioni amministrative saccensi, è giunta alla nostra redazione una nota di Bernardo Indelicato, candidato al Consiglio comunale nella recente elezione.

“Intendo chiarire- scrive-, a nome mio e di alcuni giovani della lista, che qualche furbo e navigato dietrologo appartenente al gruppo sta prendendo “contatti politici strategici”, non curante di tutti coloro i quali si sono spesi nelle ultime amministrative e dei cittadini che hanno creduto in noi. L’associazione politico-culturale che nascerà (?) non sfocerà o sarà da affluente in /di qualche partito politico in vista delle prossime elezioni. La stessa non è ascrivibile a nessun soggetto politico ma ha tratto la sua forza nell’unione di intendi e di idee dei membri che ne hanno fatto parte”.

Bernardo Indelicato continua affermando che “è questione di chiarezza e rispetto nei confronti dei numerosi elettori che hanno riposto la loro fiducia al progetto CIVICO. Si tradirebbe il patto con gli elettori, e questo noi giovani, lontani da certe logiche e fautori di un nuovo modus operandi che mira soprattutto alla lealtà e la correttezza che antepone le idee ed i fatti concreti alla demagogia, non possiamo accettarlo. Se deve nascere il movimento deve essere la sola espressione ed il tramite dei candidati, dei simpatizzanti e dei cittadini saccensi con i rappresentanti eletti in Consiglio e nominati in Giunta, altrimenti lo stesso naufragherà inesorabilmente in porto prima ancora di salpare”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

2 ore ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

8 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

14 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

14 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

15 ore ago