BELLANCA E GRISAFI, “IL PERCORSO ALTERNATIVO STA CAUSANDO GRAVI PROBLEMI ALL’ASFALTO DEL TRATTO COMUNALE”. E INVITANO IL SINDACO A FAR SOTTOSCRIVERE UN PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ANAS

R03;”La vicenda della chiusura del viadotto Carabollace ha risvolti drammatici sia per le conseguenze tragiche causate dalla inadeguatezza delle barriere di protezione, sia per i disagi che si determineranno per l’attività economica del nostro territorio”. R03;Intervengono i consiglieri comunale Filippo Bellanca e Maurizio grisafi che sostengono che ci “sono  anche altri i problemi che la chiusura dl viadotto provocherà, quelli dei danni alla già precaria situazione viaria delle nostre strade”. 

“Ci risulta- evidenziano- che il continuo attraversamento della strada alternativa al viadotto, che ricade in parte sul territorio comunale, sta determinando il deterioramento dell’asfalto. R03;Le chiediamo quindi di valutare fin da questo momento, la possibilità di interloquire con l’Anas per programmare interventi alla manutenzione delle strade urbane che in questi giorni vengono sollecitate dal passaggio continuo di mezzi, alcuni dei quali pesanti”.

Bellanca e Grisafi invitano il sindaco a “predisporre un appuntamento per un protocollo d’intesa che impegna l’ente gestore a riparare le strade comunali al termine della situazione di emergenza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca