Sul sito ufficiale del Comune di Sciacca c’è il logo dell’estate saccense 2011. Poi si clicca e si entra nel dettaglio della programmazione.
La sopresa è che il logo che annuncia “Summer 2011” è tale e quale quello usato dal Comune di Ribera che già da mesi pubblicizza l’estate e gli eventi. Ambedue, forse per rispetto a sir Rocco Forte, utilizzano il termine “Summer”, un omaggio all’inglese visto che parliamo, ormai, tutti in inglese.
Non è la prima volta che il Comune di Sciacca cade in una gaffe del genere. E’ successo lo scorso invero a proprosito del Carnevale. Per quanto riguarda l’accaduto attuale, il Comune di Ribera gongola: essere imitati dalla vicina Sciacca, regina del turismo, è gratificante. Però quel che è di Cesare deve rimanere di Cesare.
Mentre a Ribera si incassano anche un corposo finanziamento dal ministero dell’Agricoltura, 28 mila euro, per la PizzaFest, a Sciacca ancora oggi per il Ferragosto la casella del concerto è vuota: la Regione ha tagliato i fondi e…rimangono i giochi pirotecnici. A Ribera, in omaggio al 150° dell’unità d’Italia li fanno tricolori. Qui da noi il 150° è stato archiviato.
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…