Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento Salvatore Messina ha pubblicato il bando per assegnare, tramite mobilità esterna regionale e interregionaie, 56 posti presso le strutture ospedaliere della provincia.
Si tratta in tutti casi di dirigenti medici: 4 in chirurgia generale (di cui uno in endoscopia), altrettanti in ortopedia, urologia e otorinolarigoiatria. Inoltre, un posto in chirurgia vascolare e uno in oftalmologia. Nell’area medica la Asp di Agrigento assegna 5 posti in cardiologia, 7 in medicina e chirurgia di urgenza e accettazione, 4 in medicina interna e 1 in emodinamica~ Altri tre posti di dirigente medico in pediatria, 1 in Utin, 1 in nefrologia e dialisi, 3 in oncologia, I in neurologia e 1 in medicina riabilitativa. Nell’area della diagnostica i posti messi a concorso per mobilità dall’Asp di Agrigento sono 5 in anestesia e rianimazione, 1 in medicina trasfusionale, 2 in radiodiagnostica, 2 in patologia clinica e l’ultimo in medicina nucleare. Le domande vanno inviate entro il 29 gennaio.
Il secondo bando, aperto a tutti, mette in palio incarichi quinquennali di struttura complessa, i più appetibili nell’area della dirigenza: 1. presso l’ospedale di Agrigento, in chirurgia vascolare, 1 a Licata in chirurgia generale, 1 in medicina trasfusionale, 1 in nefrologia (a Sciacca), 2 in psichiatria, 1 in neuropsichiatria infantile, 2 in igiene ed epidemiologia, 1 in igiene e nutrizione, 1 in medicina del lavoro e l’ultimo in oftalmologia (a Sciacca).
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…