La riuniuone di stamattina al Comune per quanto riguarda le postazioni di salvataggio sulle nostre spiagge ha avuto un risultato positivo. Si confermano le sei postazioni dello scorso anno (nel 2015 erano soltantgo quattro), ma c’è la possibilità che ne possa sorgere una in più, quindi la settima.
Alla riunione hanno pertecipato il Circomare, il Comando della Polizia Municipale, i Carabinieri, oltre all’assessore Gaetano Cognata. Adesso, il Comando della Polizia Municipale predisporrà il bando.
A disposizione ci sono 60.000 euro (nel 2015 il servizio è costato 90mila euro, ma poi con il bando aperto alle associazioni di volontariato si è risuciti ad abbattere la spesa, aumentando, addirittura, il numero delle postazioni). Anche quest’anmno il bando consentiràla partecipazione ad associazioni di volontariato. Non è escluso, anche per l’effetto del ribasso, che si possa garantire la settima postazione.
Le spiagge servite dai bagnici saranno: San Giorgio, Timpi Russi, Foggia, Renella, San Marco e Maragani. Un’eventuale settima torretta sarà collocata nella zona est di Sciacca, San Giorgio. In nquesta zona, lo scorso anno si sono verificate le maggiori criticità ed esigenze.
A stabilire la collocazione non è il Comune. La competenza ricade sulla Capitaneria di Porto.
Pd è quella linea che divide il numeratore dal denominatore in una frazione che è…
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…