“Azzurro Fest”, Festival Internazionale del Mediterraneo, naviga a gonfie vele. Anche ieri sera, seconda serata, ha accolto in Piazza Rossi tanta gente attratta dai prodotti del territorio e dalle eccellenze delle etichette vitivinicole, e soprattutto per provare l’Azzurro Street Food che ha continuato a raccogliere consensi e straordinari apprezzamenti da saccensi e non, sfiorando cifre da record.

La qualità eccezionale del cibo, abbinata alla pratica dello street food, ha infatti colpito particolarmente, tanto da spingere i 5 professionisti dello street food a lavorare instancabilmente nella “Piccola Vucciria” di Azzurro Fest fino a tarda notte, diverse ore dopo dopo la conclusione dello spettacolo sul palco di Piazza Rossi.

Molto seguito ed apprezzato, anche ieri sera, il Talk Show condotto dalla presentatrice Vanessa Galipoli. Il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, il sindaco della città di Sciacca, Fabrizio Di Paola, l’assessore al turismo del comune di Sciacca, Salvatore Monte, l’imprenditrice locale, Maria scalia, ed il biologo marino Danilo Scannella, hanno dibattuto sulle risorse ed i problemi legati al mare, regalando numerosi ed interessanti spunti che il numeroso pubblico ha recepito ed accolto con partecipazione. Grande ospite sul palco anche lo Chef di Gambero Rosso Channel, Hiro, che dopo aver partecipato al Talk Show, si è cimentato realizzando uno spettacolare piatto che ha visto come protagonista lo Sgombro pescato nel mare di Sciacca.

Con la sua grande simpatia e manualità, il cuoco nipponico, ha ammaliato l’intera Piazza Rossi, catturata totalmente dalla sua ricetta e dalle sue sublimi capacità di cuoco e di intrattenitore.

E’ stata però una serata davvero intensa per Azzurro Fest: rapido cambio di palco e spazio sulle scene al grande comico, Leonardo Manera. Il cabarettista milanese, protagonista assoluto negli anni d’oro del grande show televisivo Zelig, con il suo “viaggio estivo attraverso la vita”, ha regalato più di un’ora di grande spettacolo alla numerosa platea accorsa per seguire il suo show. Grasse risate, battute incalzanti ed anche diverse canzoni cantate dallo stesso show-man, hanno catalizzato l’intere attenzione del pubblico. A concludere la ricchissima serata, lo spettacolo della band palermitana Piccola Orchestra Malarazza.

L’attesa per l’arrivo degli orchestranti era davvero tanta e non è stata tradita: 90 minuti di spettacolo intenso, con tanta buona musica ed i suoni che contraddistinguono ormai da anni il percorso della P.O.M..

Impossibile non ballare con le loro canzoni: il pubblico di Azzurro Fest, anche questa volta, ha risposto presente.

Stasera si chiude con Caparezza, il grande artista pugliese, con il suo Museica Tour 2 “The Exhibition”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca