SCIACCA. La stagione sportiva 2025/2026 ha preso ufficialmente il via per l’Unitas Sciacca Calcio, con il raduno pre-campionato tenutosi presso lo Stadio Luigi Riccardo Gurrera. A disposizione del tecnico Giovanni Iacono e dello staff neroverde, una ventina di calciatori, tra cui diversi elementi della formazione juniores, pronti a dare il massimo per la maglia.
Il gruppo è stato accolto dal presidente Ignazio Rizzuto, dai dirigenti, dal direttore sportivo Francesco Tantillo e dallo staff tecnico. L’atmosfera è carica di entusiasmo, un gruppo di tifosi ha voluto presenziare all’arrivo dei giocatori, dimostrando grande affetto e fiducia nel progetto sportivo. Dopo le consuete visite mediche, sono iniziate le sedute quotidiane di allenamento: saranno due al giorno, fatte di preparazione atletica sarà intensa e mirata, in vista dei primi impegni stagionali.
La società ha già fissato la presentazione ufficiale della squadra e le prime amichevoli. Il sodalizio neroverde rimane attivo sul mercato e si attendono ulteriori innesti per completare e rinforzare la rosa, con l’obiettivo di affrontare al meglio il campionato di Eccellenza. Il progetto continua a suscitare interesse tra i calciatori di rilievo, attratti dalla serietà e dall’ambizione della società.
L’intera operazione è stata coordinata dal Centro Regionale Trapianti (CRT) della Sicilia, con una gestione…
L'assessore regionale Daniela Faraoni, che nelle scorse settimane ha presentato il piano nelle varie province,…
Sabato prossimo 2 agosto ultimo appuntamento a Campobello di Mazara con i Tintinnambula Si sono…
È morto il conducente del Tir che è precipitato dal cavalcavia poco primo lo svincolo…
L'esponente M5S chiede al Governo di dichiarare immediatamente lo stato di emergenza nazionale Mentre la…
Pd ricorda emendamento che prevede lo stanziamento di tre milioni di euro per rafforzare la…