Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Maria Rita Cocciufa, ha deciso di rafforzare su tutto il territorio provinciale l’attività di controllo del rispetto delle regole per prevenire il contagio.
Le verifiche delle forze dell’ordine affincheranno, ma non sostituiranno, quelle che per legge sono di competenza di gestori ed esercenti. Visto l’aumento dei contagi da coronavieus, il comitato ha pianificato un piano coordinato di serrati e continui controlli su tutte le tipologie di esercizi pubblici destinati alla somministrazione di cibi e bevande, intrattenimento, attività sportive e ricreative, con costanti verifiche dei green pass.
“Si ritiene imprescindibile la fattiva collaborazione di gestori ed esercenti commerciali e a tal fine saranno coinvolte le associazioni datoriali e rappresentative dei gestori di servizi pubblici e di pubblici esercizi – ha spiegato il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa – affinché si collabori sinergicamente nella divulgazione e sensibilizzazione dell’utenza al puntuale rispetto delle regole poste a tutela della salute. Saranno interessati anche i sindaci che, nella loro posizione di prossimità, potranno adoperarsi per una efficace azione di prevenzione e, anche a mezzo della polizia locale, concorrere all’azione di repressione dei comportamenti difformi”.
L'acronimo Pd appare sempre più riferito a partito duellante. Roma fa come Ponzio Pilato e…
Le immagini della povera mamma che si è data fuoco ad una stazione di carburante…
Intitolata a Vitali Safarov, giovane difensore dei diritti umani, di origini ebraico-yezide, ucciso nel 2018,…
Sono in corso lavori per realizzare la nuova sede dell'Università Paura ieri sera in via…
E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…
La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…