Il sindaco Francesca Valenti, con ordinanza firmata stamattina, ha disposto la chiusura di un’attività ricettiva di turismo rurale, in contrada Maragani, “nella parte illegittimamente ampliata”. Il provvedimento scaturisce da un sopralluogo disposto dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) di Palermo, effettuato lo scorso 21 luglio. Un’ispezione amministrativa a carattere igienico sanitaria che ha interessato la struttura di turismo rurale.
I carabinieri hanno accertato che i posti letto erano stati ampliati a 38 in difformità con l’autorizzazione che ne prevede 18. L”ordinanza del sindaco dispone la chiusura dell’attività ricettiva per la parte che risulta difforme alle autorizzazioni concesse.
L’ordinanza del sindaco (la numero 41 del 31 agosto 2017) dispone anche la pubblicazione alla sezione trasparente del sito ufficiale del Comune. Si tratta del Baglio Maragani. I titolari, adesso, hanno sessanta giorni di tempo per l’eventuale presentazione del ricorso al Tar contro il provvedimento emesso in data odierna.
Stamattina il sindaco Fabio Termine e l'assessore Alessandro Curreri sono stati chiari: "Il centro storico…
Sono stati i carabinieri del nucleo Tutela del patrimonio culturale di Roma a intercettare l’annuncio…
I nuovi veicoli, moderni e attrezzati, saranno utilizzati per ottimizzare le attività quotidiane legate alla…
In provincia di Agrigento si vota a Realmonte: in lizza ci sono Leonardo Aucello, Alessandro…
Promossa dal WWF con la collaborazione di Masci Menfi 2, Circolo Nuovo La Concordia, Fidapa,…
L'alto burocrate era stato confermato al ruolo di capo segreteria anche dopo le dimissioni dell’assessore…