ATTESA PER IL LUNGOMETRAGGIO DEL REGISTA SACCENSE VINCENT NAVARRA “RAYANA”. DOMENICA LA PROIEZIONE ALLA BADIA GRANDE

C’è grande attesa per la prima del film “Rayana”, il lungometraggio scritto e diretto dal regista saccense Vincent Navarra, che, domenica sera, sarà proiettato in anteprima, nella meravigliosa cornice della multisala “Badia Grande”, nel quadro del cartellone dello “SciaccaFilmFest 2016”. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mattina, intanto, conferenza stampa di presentazione.

Il titolo dell’opera, prodotta dalla Makara Film Production e dalla Onefor Studio, prende spunto dal nome di una zona della Sicilia sud occidentale, ricca di vigneti e uliveti secolari, simbolo dell’amore per la terra. È questo il luogo in cui il film è ambientato. “Una storia semplice –dice Navarra-, come tante altre, che nasce da una storia tramandata oralmente.

Due momenti temporali paralleli, il 1948 e il 1986, apparentemente separati, che finiranno per intrecciarsi consegnandoci un messaggio senza tempo: non si può sfuggire alle proprie radici. Quella voglia di fuga che arriva nella vita di tutti noi, per ricominciare altrove, se soddisfatto, prima o poi lascerà il posto al desiderio di tornare a casa”.

La proiezione del film è in programma domenica, alle ore 20, presso la sala dei Palchi. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mattina, invece, alle ore 10:30, presso il Vinoso Wine bar, allo Stazzone, conferenza stampa di presentazione, alla presenza del regista e degli attori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca