SCIACCA. Ha compiuto 80 anni poche settimane fa e pochi giorni dopo avere spento le candeline si è regalato il titolo regionale nella sua categoria di età al Grand Prix siciliano di mezza maratona.
Grande festa di tutto il mondo dei runner saccensi per Paolo Lazzara, portacolori ottantenne della società “Sciacca Running”. La gara che ha convalidato il brillante risultato è stata la maratonina di Mazara del Vallo, l’ultima del fitto calendario regionale che lo ha visto impegnato in buona parte delle gare.
Nonostante l’età avanzata, Lazzara disputa da anni le gare podistiche dei grand prix provinciali e regionali organizzate dalla Fidal riservate agli amatori e primeggia nella sua categoria di età. Si allena in modo costante ed è un esempio per i suoi giovani compagni di squadra. I suoi tempi sono ottimi, migliori di altri atleti più giovani. E il buon Paolo, che di anni ne dimostra almeno dieci in meno, non si esalta più di tanto. Allenamento e stile di vita salutare sono naturalmente i suoi segreti per mantenere un fisico adeguato a sostenere le gare.
Il mondo del podismo amatoriale saccense in questa stagione ha conquistato altri titoli anche in altre categorie: Luana Russo, anch’essa della “Sciacca Running”, è stata prima nella categoria SF40 al Gran prix regionale mezza maratona, mentre Mario Chiarello della società “Agatocle”, che di anni ne ha 66, ha vinto il campionato provinciale 10 chilometri SM65.
Giuseppe Recca
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…